sabato 30 novembre 2013

Il mio primo catering

Un caro amico mi ha chiesto di dargli una mano a organizzare la festa per suo figlio. Che onore!!! Ho accolto volentieri la richiesta e mi son messa ai fornelli. Invitati: 24 adulti e 12 bambini.
La festa era nel tardo pomeriggio (dopo le 5) e doveva quindi essere una merenda per i bimbi e un apericena per gli adulti.
Ho sperimentato qualche ricetta nuova e riutilizzato qualcuna già sperimentata e pubblicata nel mio blog: è stato un successone!!! Vi presento il menu che abbiamo proposto e i riferimenti alle ricette. Alcune cose sono state comprate già fatte (la torta per il festeggiato e i salatini per esempio venivano dalla pasticceria), altre sono uscite dalla mia cucina.
In queste feste preparare qualcosa in casa (anche se non tutto) rende la festa meno impersonale e gli ospiti gradiscono sempre!

Menu salato


Affettati e formaggi misti, presentati su un paio di taglieri accompagnati da:
- Grissini
- Focaccia tagliata a pezzetti (potete acquistarla fatta oppure preparare le Focaccine Arrossate)


Salatini misti (in questo caso erano comprati ma si potrebbero facilmente utilizzare i salatini di questa ricetta Insalata con la capra calda magari preparati di minori dimensioni e con variazioni del ripieno).








Tomaffin ciccioni in questa occasione preparati con formggio dolce (Galbanino) e pancetta dolce (non affumicata) e poco sale






Supermuffin alle zucchine presentato già tagliato a quadrotti



 

Menu dolce





Porkies al cioccolato e noci











 
 
 
 

Bombette Tiramisù



Torta di pasticceria per il festeggiato

Nessun commento:

Posta un commento